Seleziona una pagina

Marina di Orosei. Immergersi nel relax sia nell’avventura.

In mare aperto, a circa due miglia dalla riva, nuotando per le placide onde del suo mare, si può raggiungerlo, adagiato sul fondale, eccolo: è uno dei più affascinanti e meglio conservati relitti di tutto il Mediterraneo.

Si tratta del KT, un’imbarcazione militare tedesca, risalente a un naufragio della Seconda Guerra Mondiale (affondato da un sommergibile inglese). Ma non è soltanto per il relitto sommerso che, il mare (e la spiaggia), portano ad essere la Marina di Orosei una delle perle più preziose di tutta la costa orientale.

È meraviglioso il fondale, ma è meravigliosa anche la superficie di questo mare!

Come si presenta la Marina di Orosei?
Alle sue spalle la magnifica macchia mediterranea, resa rigogliosa e speciale dalla vicinanza con la foce del fiume Cedrino; davanti, all’orizzonte, le acque cristalline che degradano dolcemente, sono ormai tappa fissa per gli appassionati di immersioni, di snorkelling ed anche di surf; così come la sua spiaggia: due chilometri dorati di conchiglie e sabbia, che rendono piacevolissimo distendersi a prendere il sole in ogni stagione!

Inoltre, rispetto ad altre meraviglie sparse lungo la costa di Orosei, questa spiaggia ha il grande vantaggio di essere facilmente raggiungibile dal centro abitato (dista solo un chilometro dal centro di Orosei), e di essere super attrezzata: La Marina di Orosei è infatti dotata di tutti i servizi e i comfort: è accessibile a persone con disabilità, è possibile noleggiarvi attrezzatura balneare e patino, ha un ampio parcheggio, bar e deliziosi punti di ristoro. 

Per non parlare poi delle realtà per organizzare qualsiasi attività: come un tour in barca per le tante calette vicine, “colleghe” di bellezza della Marina di Orosei.

Insomma, la Marina di Orosei si presta ad essere la meta ideale sia per famiglie, sia per appassionati di attività sportiva. In particolare, anche per chi non è un sub esperto, o non vuole praticare lo snorkelling in solitaria, è possibile organizzare con tutor o professionisti le proprie escursioni in mare